mercoledì 14 settembre 2011

Una Stella ha reso la serata Brillante

L'11 Settembre ha avuto luogo al Castello di Desenzano del Garda un interessante incontro con Kledi Kadiu e Anbeta Toromani dal titolo: "La Danza e i Giovani".

La serata si è aperta con un dibattito sulla danza e dell'importanza che questa ultima ricopre nei giovani. A moderare l'incontro Daniele Pajar, giornalista, appassionato di musica e spettacoli che scrive per l'agenzia  di stampa Adnkronos, per il settimanale Panorama e il quotidiano Libero.
 
A seguire un passo a due tratto dal balletto "Carmen" eseguito da Alessandro Macario, primo ballerino del teatro S. Carlo di Napoli in coppia con Anbeta Toromani su coreografia di Amedeo Amodio.

Il mix di una coreografia di successo e un esecuzione pulita e impeccabile ha di fatto “rapito anche lo spettatore meno appassionato di danza.
E per finire la serata, lo spettacolo della Kledi Dance di Desenzano del Garda.

Vorrei soffermarmi sulla performance di Anbeta.
L'arrivo di Anbeta in Italia coincide con la sua partecipazione in qualità di studente al programma "Amici di Maria de Filippi" dove fin dai primi giorni ha mostrato le sue doti. Dopo aver vinto l’edizione e con il passare degli anni, non ha mai smesso di studiare  e migliorarsi che, per qualunque ballerino, è la cosa piu importante.

Anbeta, pur continuando la sua carriera televisiva splendidamente, non si è dimenticata della sala di danza dove continua a versare sudore maturando ogni giorni di piu'. Un movimento elegante come il suo con si può acquisire imparando; è una dote che madre natura le ha donato e che ha saputo sfruttare al meglio. Anche una posa, un solo passaggio di braccia la rende eterea. Tutto questo unito alla pulizia del movimento e alla ottima tecnica la rende una ballerina completa e di alto livello.
Lei stessa, sul red carpet del Giffoni Film Festival dice: "Ogni esperienza che si fa nella vita è buona, anche un talent show. [...] questo può essere solo un inizio per poter fare una carriera.
L'importante è aver studiato prima per poi pretendere di poter fare qualcosa di buono. L'importante dopo aver pertecipato ad un talent show
è continuare a studiare". 
Per tutti coloro che non hanno avuto l'opportunità di vedere il passo a due, potranno farlo qui di seguito:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

ShareThis